Ricerca

Competenze STEM e multilinguistiche nelle scuole statali (D.M. 65/2023)

Titolo progetto “STEM by STEM for new approach to learning” Descrizione progetto Il progetto risponde alla crescente necessità di integrare le discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) e di programmare corsi di lingua Inglese e […]

Titolo progetto

“STEM by STEM for new approach to learning”

Descrizione progetto

Il progetto risponde alla crescente necessità di integrare le discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) e di programmare corsi di lingua Inglese e francese. Il nostro Istituto si propone di sviluppare le discipline scientifiche e tecnologiche, arricchendo l’esperienza formativa degli studenti e preparandoli alle sfide di un mondo in rapida evoluzione. L’integrazione delle discipline STEM stimola la creatività, la risoluzione di problemi e la capacità critica, fornendo agli studenti competenze trasversali. Il progetto tende a garantire l’ accesso equo alle opportunità educative indipendentemente dal genere o dal contesto socioeconomico. L’obiettivo è preparare cittadine/i informati e attivi, eccellenti nelle discipline orientative e in grado di contribuire significativamente al percorso scolastico. Il progetto punta a coniugare la ricchezza delle discipline artistiche con le competenze tecnico-scientifiche. Gli obiettivi includono la progettazione di piani di studio integrati, la creazione di laboratori multidisciplinari focalizzati sulle STEM

Importo assegnato 93.322,61 €

Linea di investimento : M4C1I3.1 – Nuove competenze e nuovi linguaggi

Codice avviso : M4C1I3.1-2023-1143